#TOMORROW_IS_TODAY

Il re pallido (David Foster Wallace)

Il cane odiava quella catena. Ma aveva una sua dignità. Quello che faceva era non tendere mai la catena del tutto. Non si allontanava mai nemmeno quel tanto da sentire che tirava. Nemmeno se arrivava il postino, o un rappresentante. Per dignità, il cane fingeva di aver scelto di stare entro quello spazio che guarda caso rientrava nella lunghezza della catena. Niente al di fuori di quello spazio lo interessava. Interesse zero. Perciò non si accorgeva mai della catena. Non la odiava. La catena. L’aveva privata della sua importanza. Forse non fingeva, forse aveva davvero scelto di restringere il suo mondo a quel piccolo cerchio. Aveva un potere tutto suo. Una vita intera legato a quella catena. Quanto volevo bene a quel maledetto cane.

Osserva ed agisci

E tu, quando è successo che hai iniziato a percepire la catena che limita i tuoi movimenti, l’ampiezza del tuo sguardo ed il corrispondente senso di #possibilità nell’ampliare i tuoi orizzonti?

Se hai vissuto la sospensione dei mesi #Coronavirus passati, ti sei anche accorto che una #accelerazione formidabile era in atto? E che  oggi è necessario essere pronto per il nuovo che in questo momento di #trasformazione è alla tua portata?

Un passo alla volta

Certo sai che per vedere quello che c’è è necessario osservare.. fare un passo.. osservare..altro passo..

E sai che le #azioni del presente preparano un futuro in armonia con la #direzione, lo sguardo che hai se sono congrue con quello che vuoi, e con #lucidità leggi il contesto in cui ti muovi.

Curiosità e libertà

Il primo passo è accorgerti che #Tomorrow_is_Today, che oggi è il momento in cui agire. Perché si può agire solo nel presente, mai nel passato o nel futuro.

Sapendo, percependo quello che vuoi e scegliendo con #curiosità e #libertà.

Ma di questo ne parliamo la prossima volta.