Lavoratori

Fai il Manager in azienda, il libero professionista? Ti occupi di servizi, vendite? Sei un artista, lavori in Team? Imprenditore?

Il coaching è un modo molto efficace e spesso molto veloce per affrontare o sviluppare il lato professionale della tua vita.

Quando c’è confusione, sia dentro che attorno a te, non riconosci le opportunità che ti si presentano. Forse sei disorientato perché attorno a te tutto o anche solo qualcosa è cambiato.

Le aziende si fondono tra loro, le tue competenze non sono più richieste dal mercato.

Senti che vuoi cambiare, ciò che fai non ti rappresenta più, ma non sai che direzione prendere.  Oppure quel “balance” tra vita privata e professionale non funziona più!

 

Trasforma la vita che hai nella vita che vuoi

In realtà credo che ognuno di noi abbia una strada giusta per sé, e trovarla con qualcuno che lo accompagni è molto più leggero.

Io mi occupo di questo e dopo una prima fase in cui ti aiuto a far chiarezza su chi sei e cosa vuoi, aiuto a scegliere le azioni giuste per procedere, sfumando pregiudizi e limiti che percepisci spesso superati e legati all’educazione e ai giudizi dell’ambiente che ti circonda.

Naturalmente il fondamento è la relazione tra di noi, e per capire se possiamo essere  un team che “funziona” fare un primo incontro gratuito per conoscerci e sceglierci è necessario.

Io lavoro a Milano in studio o con Skype.

La condizione necessaria è la determinazione da parte tua nel procedere e trasformare la vita che hai nella vita che vuoi.

Lavora con me

E forse è proprio per questo che stai leggendo queste righe :).

Tu sei al centro, e possiamo trovarci a sviluppare Performance, rendere efficaci le tue azioni di vendita, gestire un cambio ruolo in azienda con Assessment, parlare di ristrutturazione delle relazioni con i colleghi o con il cliente, di bilanciamento lavoro/tempo libero oppure di comunicazione efficace per la ricerca di un nuovo lavoro (da consulenza in Linkedin o per rivedere un curriculum a come scrivere mail aziendali efficaci che sia..).

Ti chiedi perché per prima cosa ho indicato lo sviluppo della Performance.

E questo semplicemente in quanto a mio parere la Performance, intesa come fare al tuo meglio le cose che sai fare è il segreto perchè la tua attività si sviluppi in modo molto naturale.

E riguarda tutte le attività che ho descritto, perchè Performance è scegliere le cose giuste per te, e svilupparle utilizzando la naturalezza che hai quando fai quello che vuoi.. e sicuramente ne hai avuta esperienza nel passato, anche se forse nemmeno te ne ricordi.

E lavorerai per comprendere e allenare, con un contatto tra noi agile e diretto anche tra le sessioni.

A presto, allora.

Leadership e neuroscienze

Dicono di me

Stefania Catellono ha avuto la sensibilità e capacità di comprendere la mia situazione e guidarmi al risultato applicando la sua esperienza con le tecniche di coaching più adatte a me. Abbiamo raggiunto il mio obiettivo più importante, bilanciare il rapporto lavoro-relazioni.

Dopo il ciclo di incontri condotti con efficacia, ho compreso ciò a cui tenevo maggiormente, e mi sono mossa nella direzione e conquistarlo.

La consiglio per superare momenti di stallo e di confusione, un solido supporto umano e professionale.

Grazia M., Bilanciare lavoro - relazioni - tempo libero

Prima 

Io:            Buona giornata in generativo!

Lui:          Sono pronto a dare il meglio di me.

Dopo 

Lui:          Finito!! E' stato tutto fantastico. Mi hanno già detto che sono stato eccellente, sono strabiliati. Io gli ho solo detto che oggi ero al 100% senza nessuna interferenza. Grazie Stefania, senza il suo aiuto oggi non so cosa sarebbe successo.

Io:            Ha solo utilizzato tutte le sue competenze, risorse, capacità con energia ed entusiasmo!

Fabio C., Prima e Dopo un Assessment in una Spa Pubblica di Trasporti