I miei strumenti

Coaching strategico… career… mental… business…parental.. life coaching

Nel mio lavoro di Coaching mi occupo di performance cioè come agire nella vita in termini di efficacia e misurarne gli effettivi risultati, personali o lavorativi che siano, perché se non c’è misura, non c’è percezione di cambiamento, trasformazione, performance.

Nel Coaching strategico… career… mental… business…parental.. life coaching che sia… si parla spesso di autostima, si scelgono obiettivi, si dice che la motivazione è il motore del lavoro di coaching.

Ma a ben guardare con questi strumenti il processo di cambiamento risulta faticoso, difficile da mantenere nel tempo.

Quello che ho scoperto è che l’ostinazione, lo sforzo per la creazione di maggiore autostima NON serve se lo applichi a un obiettivo in modo indifferenziato perché è fondamentale riscoprire “prima” chi sei e dove vuoi andare, per poi imparare con autenticità ad esprimerti al meglio in ciò che fai, attività professionale o relazione affettiva che sia.

Infatti se non c’è autenticità non c’è efficacia.

Magari un po’ di  movimento. Ma poi si rallenta di nuovo. Si torna alle vecchie abitudini.

Io lavoro sulla tua capacità di auto-realizzazione (incidere sulla realtà circostante), il che implica PRIMA comprensione e POI azione, portandoti a riappropriarti del tuo modo autentico originale e unico in cui SEI TU e “funzioni” perfettamente (tutti abbiamo avuto questa esperienza, anche solo per pochi istanti, o da bambini), quando il “chi sono” ed il “cosa voglio” vanno nella stessa direzione.

E quel “modo di essere” completo, che forse non ricordi, permette di generare benessere e POI performance, il massimo risultato per te possibile, agendo con il minimo attrito rispetto all’ambiente in cui ti sposti.

Il mio strumento primario è il processo ReSonance®, ideato da Simone Pacchiele, legato alle più contemporanee scoperte delle Neuroscienze. Sempre con queste in primo piano utilizzo per te le tecniche più adatte: WingWave, Analisi Transazionale, Intelligenza Emotiva, Gestalt e Enneagramma.

Per saperne di più, incontriamoci.

I TRE CERVELLI – PAUL MACLEAN

Wingwave

Situazioni di stress e grandi sfide?

Counseling

Una nuova modalità di essere.

Enneagramma

Una efficace bussola.