Stefania Catellono

Sono Stefania e mi occupo di accompagnare:

  • le persone che vogliono affrontare temi personali, relazionali o professionali relativi a momenti di passaggio, autostima e cambio ruolo

  • chi desidera sviluppare progetti lavorativi

  • scegliere l’indirizzo universitario e post universitario

  • persone con rapporti in crisi, cambiamenti di vita, che vogliono ritrovare un significato in quanto fanno

ad avere una vita che li soddisfa.

Provengo da una famiglia con forte connotazione scientifica, papà fisico e mamma matematica, zii anche loro equamente distribuiti fra l’ingegneria la biologia, varie ed eventuali.

Ho sempre avuto una grande passione per le materie umanistiche, la storia e la psicologia, la pittura, la fotografia e la musica (che vede nel pianoforte, nel jazz e nella classica le mie preferenze, senza dimenticare i favolosi anni 70), e poi viaggiare…

Come spesso capitava in quegli anni, la mia storia professionale si sviluppava però su altri binari, in modo conforme alle aspettative familiari: formazione scientifica, qualche anno in Politecnico, in seguito alla quale ho lavorato e poi condotto una azienda familiare dal 1980 al 2009.

Chiaramente la gestione di una società per così lungo tempo è stata un'esperienza dalle tante sfaccettature, molto varia e interessante, stimolante.

E sul campo scoprivo come funziona e NON funziona il cambio generazionale, i rapporti e la gestione di clienti e fornitori spesso difficili, la relazione con le persone singole, pari e non, la gestione di gruppi di lavoro, nonché le tematiche relative alle comunicazioni interne, proprie di una media azienda di famiglia.

In parallelo, portavo avanti i miei interessi di sempre che sviluppavo nella scoperta di come siamo e come funzioniamo, della struttura della personalità e delle dinamiche di relazione: la mia ricerca personale, iniziata alla fine degli anni '80 mi conduceva infatti dal 2000 ad oggi a operare nell’ambito della performance personale e professionale, lasciando alla parola performance tutti i significati che ogni persona vi riconosce: fare bene una torta, trovare un lavoro, avere un rapporto felice in coppia o in famiglia,  gestire una trattativa professionale importante che sia. Con l'approccio "scientificoscientifico, umnanistico ed imprenditoriale" che mi distingue.

Come vi sono giunta?

La mia storia

Dicono di me

Al di là della sua professionalità ed estrema bravura, reputo il tempo trascorso con Stefania un momento di quiete e calma, in cui poter riflettere e soprattutto imparare. La passione e le grandi competenze e conoscenze che mette al servizio del cliente, trasmettono una serenità tale che le ore sembrano minuti.

Con estrema probabilità è proprio questo il motivo per cui, in un ambiente di agio e protetto, sono riuscita a fare grandi progressi in breve tempo.

Cristina F.

Stefania Catellono ha avuto la sensibilità e capacità di comprendere la mia situazione e guidarmi al risultato applicando le sue conoscenze e i suoi metodi di coaching.

Abbiamo raggiunto il mio obiettivo più importante, quello di capire cosa per me era prioritario (lavoro-relazioni).

Dopo il ciclo di incontri condotti con efficacia , ho maturato la consapevolezza di quello a cui tenevo maggiormente, muovermi poi nella direzione e conquistarlo. La consiglio per superare momenti di stallo e di confusione, un solido supporto umano e professionale.

Grazia M.

Posizione apicale. Dopo un lavoro durato 3 mesi...

Finito!!!
È stato tutto fantastico!
Mi hanno già detto che sono stato eccellente, sono strabiliati.

Io gli ho solo detto che oggi ero io al 100% senza nessuna interferenza.

Grazie Stefania.
Senza il suo aiuto oggi non so cosa sarebbe successo.

Fabio C.

Stefania trasmette immediatamente fiducia.

Questa la ragione per cui l'ho scelta. Il percorso che sto seguendo con lei mi sta trasformando.

Ho finalmente la sensazione che non sono lontana dal mostrare a tutti la migliore versione di me.

Grazie Stefania!

Paola B.