Caricamento Eventi

Cos’è la Scuola Formatori

Che tu sia già un formatore e voglia portare le tue abilità ad un livello superiore oppure desideri diventare un formatore professionista, dopo la Scuola Formatori avrai tutte le competenze che servono in aula e fuori dall’aula per lavorare nel mondo della Formazione ai più alti livelli di professionalità.

E’ un Corso residenziale intensivo – della durata di 5 giornate complete da sabato 2 a mercoledì 6 novembre 2019 a Verona – che ti farà acquisire le abilità e le tecniche dei migliori formatori professionisti.

Saremo a Verona, una delle più belle città italiane, in un hotel 4 stelle. Lavoreremo per cinque giorni dalle 9.30 alle 17.30 in aula ed in piccoli gruppi per sviluppare in maniera concreta le abilità che un Formatore professionista deve sapere esercitare nel suo lavoro.

Imparerai ad essere un formatore facendo leva sia su elementi esperienziali sia su un approccio teorico rigoroso alla comunicazione in pubblico, alle scienze cognitive e alla progettazione di percorsi formativi.

Un sistema completo e innovativo per diventare Formatori professionisti

E’ facile definirsi ‘formatori’. Ma essere un formatore non significa solamente stare su un palco e parlare davanti alle persone. Bisogna saper trasferire competenze concrete, a persone a volte molto diverse tra loro in modo autorevole e carismatico, saperle coinvolgere e garantire un apprendimento misurabile che consenta di mantenere e sviluppare il tuo bacino di clienti, inducendoli a tornare da te.

Con la Scuola Formatori impari un sistema avanzato per diventare un formatore completo, in grado di gestire piccoli o grandi gruppi e di formare persone, team, organizzazioni.